BENVENUTI AL PFANNENSTIELHOF

Pfannenstielhof

 

Il Pfannenstielhof, menzionato per la prima volta in alcuni documenti del 1561, sorge immerso nei vigneti sul margine orientale della conca pianeggiante di Bolzano e da circa 200 anni è di proprietà della famiglia Pfeifer.

Abbiamo scelto un metodo di coltivazione naturale e integrato, che comprende anche un accurato lavoro manuale per la potatura invernale, la sfrondatura, la selezione del raccolto e la vendemmia.

Cogliete l’occasione speciale di degustare e acquistare questi vini direttamente nel nostro maso, dove solitamente troverete qualcuno ad accogliervi, sebbene sia preferibile annunciare la vostra visita.

 

Hannes e Margareth Pfeifer

con Anna e Veronika

 

CANTINA

 

Nelle nostre antiche cantine trasformiamo i pregiati acini maturati per mesi nel vigneto in preziosi vini di qualità, tipici della loro posizione e varietà, che affascinano per la spiccata autenticità e il carattere individuale.

Il carattere del vino che produciamo è già custodito negli acini, poiché al loro interno catturano la composizione specifica del terreno, che conserviamo e sottolineiamo nella nostra cantina con uno scrupoloso affinamento, esaltandone qualità e peculiarità.

 

POSIZIONE E TERRENO

 

La maggior parte dei nostri vigneti sorge intorno al Pfannenstielhof, sul margine orientale della conca pianeggiante di Bolzano.
Il Santa Maddalena viene coltivato nella classica e omonima area al di sopra del maso, su terreni composti da detriti morenici di porfido e dolomia, ben aerati e in grado di accumulare il calore. Le uve torchiate per produrre il Lagrein vom Boden e il Lagrein Riserva, invece, maturano su un profondo terreno caldo e ben aerato di sabbia e ghiaia, depositate dall’Isarco.
 

Siamo particolarmente legati al terreno su cui crescono i nostri vitigni e desideriamo ricavarne il meglio. Riteniamo che sia nostro dovere cogliere l’unicità dei terreni e manifestarla con vini di qualità tipici della loro posizione e varietà, che affascinano con autenticità e individualità spiccate.

 

PFANNENSTIELHOF · JOHANNES PFEIFER

PFANNENSTIELWEG 9 · I-39100 BOZEN · SÜDTIROL · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it

VIA PFANNENSTIEL, 9 · I-39100 BOLZANO · ALTO ADIGE · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it



Anfahrt mit Navigationsgerät:

Sollte das Navi die Nummer 9 nicht annehmen, so geben Sie BOZNER BODEN MITTERWEG ein und folgen den gelben Schildern "Pfannenstielhof".

 

Impostazione del navigatore:

Qualora il navigatore non accettasse il numero 9, inserite VIA MEZZO AI PIANI e poi seguite le indicazioni gialle “Pfannenstielhof”.