"FACCINO" di DOCTOR WINE

Domenica, 1/10/2017, Milano

"Faccino" di Doctorwine premia i migliori vini dell'anno

 

Daniele Cernilli (alias DoctorWine) ha premiato il nostro Santa Maddalena 2016 con il "faccino" e 95/100 punti.

I "Faccini" segnalano i vini che superano il punteggio die 95/100 e per i quali Cernilli dice: "Ci metto la faccia, mi espongo in prima persona."

 


Hotel Principe di Savoia

 

"La Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2018" è stata presentata nei saloni dell'elegante Hotel Principe di Savoia a Milano.

 

 


Daniele Cernilli, una vita per il vino

 

Margareth e Veronika Pfeifer con Daniele Cernilli, alias DoctorWine durante la premiazione.



GUIDA ESSENZIALE AI VINI D'ITALIA 2018

 

Johannes è senza ombra di dubbio uno dei più grandi interpreti del Maddalena: semplicità, bivibilità, tipicità e sorprendenti capacità di invecchiamenti rappresentano la cifra di questo vino. Ma naturalmente qui allo Pfannenstielhof, al margine orientale della conca di Bolzano, si producono altri vini interessanti a cominciare dal classico Lagrein.

 

Santa Maddalena classico 2016

Da uve schiava con piccola aggiunta di lagrein. Affina in acciaio. Rubino violaceo brillante. I profumi sono esplosivi di piccoli frutti e spezie. Al palato è succoso, elegante, pieno mas di una sorprendente scorrevolezza. Il finale è disteso e appagante.

 

Lagrein Riserva 2014

Da uve lagrein. Matura 24 mesi in piccole botti di rovere. Colore rubino violaceo scuro. Al naso è avvolgente e complesso. Al palato è tipico, concentrato, con tannini fitti ma maturi e una progressione decisa. Il finale è carnoso e speziato.

 

Lagrein vom Boden 2016 

Da uve lagrein. Matura in botti di media grandezza. Colore rubino violaceo brillante. Olfatto tipico con note di frutti di bosco, spezie e grafite. Al palato è fresco, scorrevole e di piacevole beva.


PFANNENSTIELHOF · JOHANNES PFEIFER

PFANNENSTIELWEG 9 · I-39100 BOZEN · SÜDTIROL · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it

VIA PFANNENSTIEL, 9 · I-39100 BOLZANO · ALTO ADIGE · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it



Anfahrt mit Navigationsgerät:

Sollte das Navi die Nummer 9 nicht annehmen, so geben Sie BOZNER BODEN MITTERWEG ein und folgen den gelben Schildern "Pfannenstielhof".

 

Impostazione del navigatore:

Qualora il navigatore non accettasse il numero 9, inserite VIA MEZZO AI PIANI e poi seguite le indicazioni gialle “Pfannenstielhof”.