ARTE AL MASO

La finestra sul vigneto

 

“La finestra sul vigneto” è la figura in bronzo fuso con cornice in acciaio inox e grappoli in acciaio Corten, creata dall’artista gardenese Filip Moroder Doss (vincitore di concorsi nazionali e internazionali). 
Questa scultura rappresenta la bellezza e la ricchezza della natura: i grappoli sul corpo e tra i capelli simboleggiano la sua straordinaria capacità di crescere e maturare.
La posizione della donna invita a guardare attraverso questa finestra sul vigneto, per comprendere la grandiosità di Madre natura.
Inoltre, nel 1975 il papà dell’artista, lo scultore gardenese Heinrich Moroder Doss, intagliò su una botte in legno i ritratti delle 3 generazioni (Eduard senior, Eduard e Johannes) presenti al Pfannenstielhof e il maso stesso.

 


Donne silenti

 

L’opera d’arte “Donne silenti” è  creata dallo scultore Alfons Runggaldier di Ortisei/Val Gardena e ispirata alle forme della natura.


PFANNENSTIELHOF · JOHANNES PFEIFER

PFANNENSTIELWEG 9 · I-39100 BOZEN · SÜDTIROL · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it

VIA PFANNENSTIEL, 9 · I-39100 BOLZANO · ALTO ADIGE · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it



Anfahrt mit Navigationsgerät:

Sollte das Navi die Nummer 9 nicht annehmen, so geben Sie BOZNER BODEN MITTERWEG ein und folgen den gelben Schildern "Pfannenstielhof".

 

Impostazione del navigatore:

Qualora il navigatore non accettasse il numero 9, inserite VIA MEZZO AI PIANI e poi seguite le indicazioni gialle “Pfannenstielhof”.