ARTE AL MASO

La finestra sul vigneto

 

“La finestra sul vigneto” è la figura in bronzo fuso con cornice in acciaio inox e grappoli in acciaio Corten, creata dall’artista gardenese Filip Moroder Doss (vincitore di concorsi nazionali e internazionali), che Margareth regalò al marito Hannes Pfeifer per il suo 50° compleanno.
Questa scultura rappresenta la bellezza e la ricchezza della natura: i grappoli sul corpo e tra i capelli simboleggiano la sua straordinaria capacità di crescere e maturare.
La posizione della donna invita a guardare attraverso questa finestra sul vigneto, per comprendere la grandiosità di Madre natura.
Inoltre, nel 1975 in occasione del 50° compleanno di Eduard Pfeifer, padre di Hannes Pfeifer, il papà dell’artista, lo scultore gardenese Heinrich Moroder Doss, intagliò su una botte in legno i ritratti delle 3 generazioni (Eduard senior, Eduard e Johannes) presenti al Pfannenstielhof e il maso stesso.

 


Donne silenti

 

L’opera d’arte “Donne silenti” è il regalo di Hannes alla moglie Margareth, in occasione del suo 50° compleanno, creata dallo scultore Alfons Runggaldier di Ortisei/Val Gardena e ispirata alle forme della natura.


PFANNENSTIELHOF · JOHANNES PFEIFER

PFANNENSTIELWEG 9 · I-39100 BOZEN · SÜDTIROL · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it

VIA PFANNENSTIEL, 9 · I-39100 BOLZANO · ALTO ADIGE · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it



Anfahrt mit Navigationsgerät:

Sollte das Navi die Nummer 9 nicht annehmen, so geben Sie BOZNER BODEN MITTERWEG ein und folgen den gelben Schildern "Pfannenstielhof".

 

Impostazione del navigatore:

Qualora il navigatore non accettasse il numero 9, inserite VIA MEZZO AI PIANI e poi seguite le indicazioni gialle “Pfannenstielhof”.