POSIZIONE E TERRENO

 

La maggior parte dei nostri vigneti sorge intorno al Pfannenstielhof, sul margine orientale della conca pianeggiante di Bolzano.
Il Santa Maddalena viene coltivato nella classica e omonima area al di sopra del maso, su terreni composti da detriti morenici di porfido e dolomia, ben aerati e in grado di accumulare il calore. Le uve torchiate per produrre il Lagrein Rosè, il Lagrein vom Boden e il Lagrein Riserva, invece, maturano su un profondo terreno caldo e ben aerato di sabbia e ghiaia, depositate dall’Isarco.
 

Siamo particolarmente legati al terreno su cui crescono i nostri vitigni e desideriamo ricavarne il meglio. Riteniamo che sia nostro dovere cogliere l’unicità dei terreni e manifestarla con vini di qualità tipici della loro posizione e varietà, che affascinano con autenticità e individualità spiccate.

 

Ausblick von unserer Panorama-Terrasse
Ausblick von unserer Panorama-Terrasse

PFANNENSTIELHOF · JOHANNES PFEIFER

PFANNENSTIELWEG 9 · I-39100 BOZEN · SÜDTIROL · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it

VIA PFANNENSTIEL, 9 · I-39100 BOLZANO · ALTO ADIGE · T +39 0471 970884 · info@pfannenstielhof.it



Anfahrt mit Navigationsgerät:

Sollte das Navi die Nummer 9 nicht annehmen, so geben Sie BOZNER BODEN MITTERWEG ein und folgen den gelben Schildern "Pfannenstielhof".

 

Impostazione del navigatore:

Qualora il navigatore non accettasse il numero 9, inserite VIA MEZZO AI PIANI e poi seguite le indicazioni gialle “Pfannenstielhof”.