LAGREIN ROSÉ

fruttato   -   succoso  -   fresco   -   raffinato   -   giovanile   -   appassionante

Lagrein Rosé, Pfannenstielhof

 

Vitigno: Lagrein

Coltivazione: a pergola

Zona di produzione: Piani di Bolzano, 270 m

Armonia con entusiasmo e vigore

Il Lagrein Rosè del Pfannenstielhof è un vino fresco dell'aroma fruttato, con un profumo delicato di bacche rosse e ciliegia. Il vino convince per la sua vitalità giovanile e succosità. Questo vino rosè ha un sapore armonico e raffinato; è un vino morbido, ma contemporaneamente vigoroso - un vino appassionante!

 

I nostri terreni sono unici, proprio come i nostri vini

Il Pfannenstielhof, menzionato per la prima volta in alcuni documenti del 1561, sorge immerso nei vigneti sul margine orientale della conca pianeggiante di Bolzano e da 200 anni, è di proprietà della famiglia Pfeifer.

Il Lagrein Rosè matura su un terreno alluvionale caldo e profondo, composto da sabbia e ghiaia depositate dall'Isarco.

 

Lavorazione

Abbiamo scelto un metodo di coltivazione naturale e integrata, che comprende anche un accurato lavoro manuale per la potatura invernale, la sfrondatura, la selezione del raccolto e la vendemmia.

Al termine della vendemmia, i grappoli vengono accuratamente diraspati e pressati. Fermentazione  a temperatura controllata. Recipienti d'acciaio.

 



Lagrein Pfannenstielhof
Lagrein Pfannenstielhof

JOHANNES PFEIFER    PFANNENSTIELWEG 9     I-39100 BOZEN    SÜDTIROL    T +39 0471 970884    info@pfannenstielhof.it


Anfahrt mit Navigationsgerät:

Sollte das Navi die Nummer 9 nicht annehmen, so geben Sie BOZNER BODEN MITTERWEG ein und folgen den gelben Schildern "Pfannenstielhof".

 

Impostazione del navigatore:

Qualora il navigatore non accettasse il numero 9, inserite VIA MEZZO AI PIANI e poi seguite le indicazioni gialle “Pfannenstielhof”.